Il prossimo weekend a Faenza il 23° Winter Bikers

09 gennaio 2014
da FaenzaNotizie.it

Motoraduno conviviale organizzato dal Motoclub Winter Bikers di Faenza

Il 23° Winter Bikers organizzato dal Motoclub Winter Bikers di Faenza presso l’agriturismo Il laghetto del sole a Faenza da venerdì 10 a domenica mattina 12 gennaio è sicuramente l’evento invernale più conosciuto nel settore motociclistico regionale. Si tratta di un motoraduno in cui i motociclisti, provenienti sia da altre regioni che dall’estero, si incontrano per vivere un paio di giornate di relax tra giochi (l’anno scorso una gara di lentezza in moto e una gara per chi riusciva a fare ruzzolare un fusto di birra sino al traguardo con la ruota anteriore della moto prima dell’avversario) e musica dal vivo. Per scaldarsi fuoco e vin brulè!

Sarà possibile inoltre pranzare e cenare o “farsi” una piadina farcita durante tutta la manifestazione ed ovviamente è a disposizione uno spazio riscaldato ove dormire con il sacco a pelo o all’esterno per il campeggio.

Il sabato mattina è previsto anche un giro turistico per le colline romagnole.

Il raduno, che si ripete ogni anno ininterrottamente dal 1991, è per diversi motociclisti anche un momento di prova per le proprie moto ed attrezzature in vista del “raduno degli elefanti”, considerato il motoraduno invernale per eccellenza,  che si tiene in Germania proprio a fine gennaio.

Il Motoclub Winter Bikers di Faenza, i cui tesserati provengono non solo dalla Romagna, ha contatti internazionali con motoclub della Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Germania, Russia, Ucraina, Austria, Spagna ed altri.

Da non dimenticare che i Winter Bikers di Faenza sono impegnati anche a livello sociale come quando hanno portato personalmente aiuti ai cittadini dell’Aquila vittime del terremoto e devolvendo una parte degli incassi dei propri motoraduni ad associazioni di volontariato.