19 luglio 2015
da FaenzaNotizie.it
Mancava un prezioso tassello al mosaico organizzativo della ventiduesima edizione del Frogstock Festival 2015 in programma al parco fluviale di Riolo Terme (RA) dal 26 al 29 agosto 2015. Per la prima volta, in maniera ufficiale e formale, la collaborazione con la sezione locale di una delle tante associazioni di volontariato “gemellate” con l’evento, si trasforma in un appuntamento pensato ad hoc.
Mercoledì 26 agosto (ingresso gratuito) l’area festivaliera di via Firenze accoglierà l’Avis Night nata dalla comunione di intenti tra la Sezione Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna, l’Avis della Regione Emilia Romagna e lo staff del Frogstock Festival.
Tre i gruppi che si alterneranno sul main stage, tante le moto che arriveranno, molte di più le persone che daranno il proprio contributo per rendere indimenticabile il viaggio emotivo di questa serata. Partenza ad alto voltaggio con i Witchwood, band hard rock a forti tinte progressive, southern e psichedeliche con un album d’esordio da pollice alto “Litanies from the Woods” in piena fase promozionale.
Teenage Wasteland – The Who Tribute, sonorità tra cielo e terra dall’inconfondibile marchio di fabbrica. Zaway: amici prima, musicisti poi, il ricordo bagna le radici nella genuinità di quelle infinite risate nelle sale della Clips Rag & Rock. Sotto al palco non mancheranno i “fratelli” del Moto Club Winter Bikers di Faenza per un “moto incontro” dal cuore energico e pulsante. Presente in loco un punto informativo Avis attrezzato per una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della volontaria donazione di sangue.
“Frogstock è più di un festival, è una creatura che soffia le sue ventidue candeline con una gran voglia di ricominciare partendo da un vuoto incolmabile che forse, solo il tempo e lo stare insieme, potranno parzialmente riempire. Non è facile spiegare l’essenza emotiva della serata di mercoledì 26 agosto per la famiglia di Frogstock, una delle tante occasioni in cui ricordare ed omaggiare l’amico Simon. Il mitigante influsso aggregativo alla base di questa inedita apertura evento per la quale abbiamo unito le forze creando una sinergia in linea con ciò che più gli piaceva: il rock cantato e ballato nel parco fluviale di Riolo Terme”, commenta Melania Tigrini Presidentessa Clips Rag & Rock.
Tanti i grandi artisti del panorama musicale italiano che si alterneranno sul palco romagnolo: dai Pan del Diavolo ai Fast Animals and Slow Kids, dai KuTso agli Aprés la Classe e, infine, il mitico Caparezza