Nel secondo weekend di gennaio 2019 si è svolto il 28° Winter bikers, presso l’Agriturismo Il Laghetto del sole.
L’iscrizione prevedeva il versamento di una quota di € 10, che dava diritto a:
targhetta annuale, cordiale di benvenuto, degustazione vin brulè, locale saccopelisti, giro turistico e visita al museo Battilani, aperitivo, colazione di domenica, ingresso per i 3 giorni.
La manifestazione ha avuto uno svolgimento regolare, con un clima freddo, ma asciutto. Molti motociclisti hanno pernottato in tenda, altri hanno preferito il locale saccopelisti oltre ad avere occupato i vari affittacamere del circondario e oltre.
Il sabato mattina circa 60 persone hanno partecipato al giro turistico con la visita al museo Battilani e all’aperitivo offerto durante la sosta al Tre Punto Zero Caffè.
Sul fuoco sempre acceso per ritemprare i più infreddoliti era presente il paiolo pieno di Vin Brulè (280 litri) dal quale i partecipanti potevano attingere liberamente.
Sui tavoli della mensa erano presenti gratuitamente le bevande (acqua e vino) durante il servizio di ristoro e la domenica mattina prima di ripartire per il rientro, è stata offerta a tutti una ricca colazione.
Dal totale dell’incasso, tolte le spese e la quota di autofinanziamento che serve alla società Moto Club Winter Bikers per finanziarsi, il restante incasso è stato devoluto in beneficenza, come segue:
- Acquisto di un pedalò adibito al trasporto di persone con gravi disabilità per i quali sarebbe impossibile poter fare un bagno nelle acque del mare senza questo mezzo di supporto.
Finanziato con una donazione di € 5.000,00 a favore dell’associazione “INSIEME A TE” - Un piccolo contributo anche all’associazione “LO SPORT E’ VITA” per sostenere Chiarini Luca nel suo percorso di sport per disabili.