12 gennaio 2015
da FaenzaNotizie.it
Si è concluso ieri a Faenza il 24° Winter Bikers, evento che ha richiamato nella città manfreda tanti motociclisti da tutta Italia ed anche dall’estero, in particolare Slovenia e Germania. Si tratta di un evento che conferma anno dopo anno la validità dell’organizzazione e che sicuramente, visto il successo, soddisfa le richieste degli intervenuti.
Che cosa cercano tanti motociclisti in una stagione che per i più può essere definita come ostica per il clima? Relax, l’idea di vivere un paio di giornate tra amici, condividendo la passione per la moto che accomuna tutti, la musica ed il mangiare, ma anche probabilmente per staccare la spina dalle difficoltà della vita di oggi.
La possibilità di potere dormire con il sacco a pelo in un locale riscaldato od in tenda dà la possibilità agli intervenuti di festeggiare per due giornate e di fare rientro a casa la domenica in mattinata evitando così il pericolo di rientri notturni.
Il 24° Winter Bikers si sta confermando anno dopo anno come uno degli eventi invernali nazionali più importanti nel settore motociclistico ove confrontarsi su tutto ciò che riguarda il mondo motociclistico, sui viaggi fatti o in progettazione. Stante la valenza nazionale dei partecipanti, è stata un’occasione per tanti per reincontrarsi ed ovviamente fare nuove amicizie.
Le giornate sono passate molto velocemente dopo un giro turistico per le colline romagnole, giochi tipici per motociclisti e tanta musica.
Il Moto Club Winter Bikers di Faenza, organizzatore dell’evento, devolverà una parte di quanto incassato in beneficenza ad organizzazioni di volontariato.